Prima parte del quarto film tratto dall'ultimo romanzo della serie scritta da Stephenie Meyer, uscito nelle sale italiane il 16 novembre. La seconda parte uscirà nelle sale il 16 novembre 2012 negli Stati Uniti.
Trama
Il vampiro Edward e l'umana Bella si sposano, ma un imprevisto guasta la luna di miele.
Cast
Bella Swan/Cullen: Kristen Stewart
Edward Cullen: Robert Pattinson
Jacob Black: Taylor Lautner
Alice Cullen: Ashley Greene
Jasper Cullen: Jackson Rathbone
Carlisle Cullen: Peter Facinelli
Un matrimonio in grande stile. Eleganza mai ostentata e fiori, tanti fiori. D’altronde è un matrimonio all’aperto, solo come negli Stati Uniti è permesso fare.
Comincia così Breaking Dawn – Parte Prima.
Bella e Edward che pronunciano il fatidico “Sì” davanti a tutti i loro parenti ed amici, umani ed immortali, creature mitologiche e semplici uomini.
Il magico viaggio di nozze in Brasile si termina con una gravidanza inaspettata, che da un verso risulta essere miracolosa (dopotutto il padre è un non morto), mentre dall'altro pericolosa, a causa del ritmo di crescita del feto e del rischio a cui volontariamente si sottopone la madre.
Bella, infatti, non vuole sentire ragioni e vuole tenere il bambino, ma Edward e molti della sua famiglia vorrebbero invece farle cambiare idea.
Se negli altri film il melodramma di base si rifaceva volentieri al teen movie o all'action, qui a fare capolino è l'horror, nelle crude scene della gravidanza della protagonista, minacciata di morte dall'interno del proprio corpo e soggetta all'anoressia.
Per il capitolo finale della saga, la regia passa a Bill Condon, che va direttamente al sodo della storia, lavoro non facile visto che in forma cartacea conta più di 700 pagine.
Il nostro giudizio per il momento è sospeso, poiché attendiamo che anche la seconda parte esca nelle sale, perché da quello che si è visto speriamo che il bello debba ancora venire.
Anna
Nessun commento:
Posta un commento