domenica 25 dicembre 2011

Italia, ladra mia

Blasfemia portami via
a natale o per l’epifania
a fare regali non tornano i conti
se ti chiedi perché chiama Monti
una volta sapevo cos’era natale
provavo un’emozione ancestrale
adesso sento di non poter dormire
che campo a fare, se devo morire?
Ogni tassa non mi motiva a lavorare
tutto ciò che guadagno lo dovrò ridare
una pensione futura mi dà la speranza
che di sicuro non mi cercherà mai la finanza:
d’altra parte cos’è che dovrei denunciare
il mio reddito medio mi farà scappare
in un’altra città, un altro stato
ovunque la fame mi avrà dirottato.
Caro babbo natale quest’anno non tardare
che l’unico motivo per sorridere è sognare.

Isabella

1 commento:

  1. Ma Babbo Natale non esiste quindi tu rimarrai molto triste... :( baci!! Guido XD

    RispondiElimina