Con la recente uscita in DVD dell’ultimo film della saga, Harry Potter e i Doni della morte – Parte II, sembra proprio che il viaggio del maghetto si sia concluso.
Il 15 novembre, infatti, il DVD/Bluray dell’ultimo epico capitolo della storia, scaturita dalla penna della scrittrice inglese Joanne Rowling (affettuosamente chiamata, dai milioni di fan sparsi in tutto il mondo, Zia Row), è arrivato sugli scaffali italiani.
Il successo che ha avuto la saga dal 1997, data della prima pubblicazione del manoscritto Harry Potter e la Pietra filosofale, ad oggi, è indiscusso. I numeri parlano chiaro: i sette libri hanno venduto quasi 500 milioni di copie in tutto il mondo e sono stati tradotti in più di 64 lingue. La saga cinematografica è, invece, la più produttiva della storia, con quasi 7 miliardi di dollari d’incasso, superando i sei film di Star Wars e i ventidue di James Bond.
Per alleviare la fine della saga ai fan, ad ottobre è stato lanciato il sito web Pottermore, dedicato alla condivisione di nuove informazioni che la Rowling ha deciso di mettere a disposizione sul mondo di Harry Potter e a vivere un'esperienza di lettura interattiva on line, utile anche ad unire le nuove generazioni, e quelle che ancora verranno, a tutti quelli che già sono stati conquistati dal mondo della magia di Harry Potter.
Anna
.....un compagno di vita per tutti noi! <3
RispondiEliminaNon potevamo chiedere niente di più bello con cui crescere! <3 Grazie Zia Row!<3
RispondiEliminaGrazie Zia Row ! Tu sei il simbolo della nostra infanzia, Tu hai reso la magia Possibile! Grazie di Tutto! <3
RispondiEliminaÈ stata magia per tutti questi anni <3
RispondiEliminaNon riesco ancora ad abituarmi all'idea che non ci sarà più nessun Harry Potter da aspettare...
RispondiElimina