domenica 4 dicembre 2011

Il “Piccolino” di Mina

Eterea e sognante. 
Così appare Mina sulla copertina del suo nuovo album, Piccolino, pubblicato il 22 novembre.
Sessantasettesimo album in studio dell’artista, debutta alla posizione numero 9 nella classifica dei dischi più venduti della settimana.
L’album è disponibile in due versioni: deluxe da 14 brani e accompagnata da un booklet di 28 pagine e normale da 10 brani.
I quattordici brani sono firmati da autori diversissimi tra loro, come, tra gli altri, l’eclettico Giorgio Faletti e il frontman dei Negramaro, Giuliano Sangiorgi.
L’album è stato anticipato, il 17 ottobre, dal rilascio in rete del singolo Questa canzone, scritta da Paolo Limiti, a cui è seguito il brano Ainda bem, scritto dalla cantante brasiliana Marisa Monti.
Dopo il ritiro dalle scene visive, avvenuto nel 1978, della tigre di Cremona si hanno notizie solo grazie alla pubblicazione di nuovi album. Infatti, anche se non appare più in TV, si ha sempre modo di sentir parlare di lei, una tra le personalità che ha saputo portare alto il nome dell’Italia in tutto il mondo.
Anna

1 commento:

  1. fan SFEGATATA di Mina5 dicembre 2011 alle ore 23:48

    Mina è sempre la migliore!!! ha tenuto alto il nome dell’Italia e soprattutto il suo! Scomparendo dalla scena visiva ha tutelato sé stessa da oscene metamorfosi che subiscono altri suoi colleghi contemporanei, i quali pur di non scomparire dalla nostra memoria , anzi “dalla scena” ,si inventano ruoli come opinionisti delle + varie vicende , giudici di talent o ospiti fissi in programmi come “i migliori anni” o “ti lascio una canzone”… facendoci dimenticare il loro originario ruolo di cantanti o al contrario riproporci le medesime “interpretazioni canore” fino alla nausea ! Mina , che parte da un livello superiore A PRESCINDERE(e non penso che questa affermazione si possa considerare “di parte”), non è caduta in questa trappola…al contrario dei suddetti suoi colleghi, che persistono ad ostentare la loro immagine, e poco altro , lei cautamente continua ad essere laboriosa, produttiva, ed efficace! Non ha mai perso di vista il suo ruolo…e i risultati di questo suo “intimo” lavoro sono lodevoli! coloro che l’hanno amata dal principio , continuano ad essere corrisposti ATTIVAMENTE da lei, meravigliosa cantante, interprete, icona della Musica, e perciò non possono far altro che amarla ancora e ancor + di prima! Il suo ultimo album è incantevole… svela una tigre + matura… ma sempre capace di aggredire ferocemente le sensazioni e graffiare gli animi dei suoi vecchi e nuovi ascoltatori! ….. I LOVE MINA!!!!!!!

    RispondiElimina