La band, infatti, nel 2004 ha assoldato tra le proprie righe Paul Rodgers, voce dei Free e dei Bad Company, costituendo così la collaborazione nota come Queen + Paul Rodgers, ed è tornata sulle scene con una tournée mondiale, il cui successo ha indotto il gruppo a pubblicare non solo una raccolta dei brani eseguiti live ma anche un album di inediti, dopo ben 12 anni di silenzio discografico.
In molti hanno criticato queste scelte, vedendo in questo ritorno una forzatura per cercare di riesumare la band, perché è universalmente noto quando sia impossibile cercare di sostituire Mercury, e questo May e Taylor lo sanno bene!
Ma, impermeabili alle critiche, il duo sta pensando bene di mettere fine alle apparizioni fugaci della durata di un paio d’anni e di ritornare finalmente in pista con una nuova formazione e la scelta della nuova voce sembra essere caduta su Axl Rose, controverso fondatore e leader dei Guns N’ Roses.
La notizia non è stata ancora confermata ma neanche prontamente smentita, quindi può non essere del tutto infondata. Però è anche vero che parecchie volte si è parlato di un ritorno della band segnato dalla scelta di una nuova voce. Recentemente, infatti, si era parlato di altri due possibili nuovi cantanti: Robbie Williams e addirittura Lady Gaga. Nessuna di queste voci comunque ha trovato conferma e forse per questo adesso esce fuori il nome di Axl Rose, ma una cosa è certa: per i Queen “the show must go on”!
Anna
io personalmente adoro axl rose e la sua,ahimè :(, vecchia band,ma ora..cosa c'entra lui con i queen???nulla!non hanno proprio lo stesso stile e pochissimi punti in comune...i queen sono morti quando è morto freddie purtroppo...è inutile cercare di rivangare qualcosa di finito,ma che comunque vivrà sempre..
RispondiElimina