lunedì 12 dicembre 2011

E' ancora amore!


Dopo circa due anni d’assenza dal palcoscenico internazionale, Laura Pausini ritorna nel mondo della musica.
Lo fa in grande stile, lo stile che l’ha sempre caratterizzata, con un album dal titolo Inedito.
Il nuovo disco consta di 14 brani che raccontano, come dichiara la cantante, ogni fase del lungo periodo di riflessione che ha maturato.
Inedito ha fatto la sua comparsa l’11-11-11, quando è stato presentato, dalla stessa artista, al Musik Show di Piero Chiambretti.
Il brano Benvenuto è stato invece lanciato nelle radio italiane e sud americane già da settembre di quest’anno.
I testi e le musiche ricalcano il noto stile “pausiniano”: una miscellanea di generi diversi che vanno dalla tradizionale canzone melodica italiana al rock e al soul.
E la cantautrice ripercorre questi generi con il supporto di veri e propri giganti della musica italiana. Per l’album sono stati “confezionati”, infatti, alcuni duetti con Gianna Nannini e Ivano Fossati.
In Inedito la cantante romagnola si trova ad analizzare il proprio rapporto con la musica, un’infinita storia d’amore che Laura non ha mai abbandonato.
“Non ho mai smesso di amare te” canta la Pausini nel secondo singolo dell’album, un dialogo, quindi, a cuore aperto con il vero grande amore della sua vita.
Ogni brano ci consegna, insomma, una Laura più adulta, che pur narrando le emozioni di sempre, lo fa adesso, in modo maturo e consapevole, considerando ancora, a distanza di anni, il suo lavoro come una grande fortuna.
Un inevitabile senso di riconoscimento verso chi l’ha sempre sostenuta e la seguirà anche nell’imminente Inedito World Tour 2012. I biglietti sono già in vendita, anche se le date più importanti hanno registrato il tutto esaurito, come era prevedibile.
Tanti i premi e le vittorie, tra cui il suo primo Festival di Sanremo, che l’ha lanciata, 5 premi dal Festivalbar, un Grammy Award, unico nella storia della musica vinto da una cantante italiana, 3 Latin Grammy Award, 5 World Music Award, 6 Telegatti e centinaia di altri riconoscimenti, che non bastano a placare la sua inesauribile voglia di fare musica, di esprimersi attraverso accordi e note che solo un vero artista può percepire.
Quindi “Benvenuta” Laura di nuovo, nella tua vita!

Valeria

2 commenti:

  1. Non avevamo dubbi, sapevamo che Laura non ci avrebbe delusi :-)
    Sono una Pausini's fan e adesso anche di nerosubianco!

    RispondiElimina
  2. Ragazzi nerosubianco è molto bello. A marzo ci sarà il concerto di Laura Pausini anche in Sicilia.
    Enzo

    RispondiElimina