“In vino veritas” affermavano i latini. E non avevano affatto torto.
Quante volte vi è capitato di sbottonarvi più di quanto non avreste mai fatto da sobri per colpa di un bicchierino di troppo?
E quante volte avete mandato degli SMS inopportuni perché eravate un po’ brilli?
Perché si sa che l’alcol rende più disinibiti e, soprattutto, sinceri. E spesso con inusitata audacia vengono confessati i sentimenti più reconditi. Da amori finora cautamente tenuti segreti, a rabbia e rancori che non vedevano l’ora di uscire fuori allo scoperto.
Quindi, chi non si è già trovato a rimpiangere amaramente un messaggio, tanto brillante e convincente sul momento, quanto crudelmente patetico l’indomani, inviato al termine di una serata ad alto tasso alcolico?
Per impedirvi di commettere ancora l’irreparabile, Google lancia il suo test etilico; gli utenti della casella postale di Gmail impostata in inglese possono scegliere l’opzione “fine serata”, che permette di inviare la mail solo se si risolvono cinque semplici operazioni matematiche in meno di 60 secondi. Se non superate la prova dovrete rimandare la vostra corrispondenza telematica al giorno dopo.
Ma non abbassate la guardia: non c’è ancora una soluzione per gli SMS!
Anna
Nessun commento:
Posta un commento