domenica 20 novembre 2011

Gaga pigliatutto

Lady Gaga ha trionfato ancora.
Questa volta l’occasione è stata quella degli MTV Europe Music Awards 2011, svoltisi il 6 novembre scorso a Belfast, Irlanda del nord. 
La pop star si è aggiudicata ben 4 riconoscimenti sui 6 ai quali era stata nominata. Mentre alla nuova grande voce femminile del Regno Unito, Adele, è andato solo un Award, quello per Best UK & Ireland Act, decisione che ha fatto molto discutere.
Le categorie vinte da Lady Gaga, invece, sono: Best Fans, Best Female Award, Best Song e Best Video, gli ultimi due per la hit Born This Way.
L’artista siculo-americana si è anche esibita in una futuristica performance del brano Marry the night, brano che sarà presto pubblicato come singolo.
Ma tante sono state le esibizioni. Tra le più apprezzate quelle dei Coldplay, di David Guetta e dei Red Hot Chili Peppers. Questa edizione, infatti, è stata, dal punto di vista dei live, superiore rispetto alle precedenti. Soprattutto perché a chiudere la serata sono stati i Queen, vincitori del premio Global Icon (per i 40 anni di carriera), accompagnati da Adam Lambert, vincitore di American Idol 2009, con un medley di pezzi storici: The Show Must Go On, We Will Rock You e We are the Champions, accompagnati dalla standing ovation del pubblico.
La conduzione è stata affidata ad un’insignificante Selena Gomez, fidanzatina dell’idolo delle ragazzine, Justin Bieber, che durante la serata si è “aggiudicato” il premio come Best Male, battendo rivali del calibro di David Guetta, Eminem, Bruno Mars e Kanye West.
E’ palese quanto a contare in questa manifestazione, a volte, sia il peso del parere del pubblico e non la reale bravura degli artisti in nomination.

Anna

Nessun commento:

Posta un commento