domenica 4 dicembre 2011

L’inizio di una nuova vita

“Signora, lei ha il cancro”.
Cosa? Io mi sento così bene! Forse hanno sbagliato il referto, anzi, sarà sicuramente così.
“Signora, signora, lo so è difficile da accettare ma nel suo seno abbiamo riscontrato un carcinoma…”
Bene, cioè male, non hanno sbagliato nulla: io ho il cancro!
Ho sentito spesso parlare di tumore, la tv è piena di campagne pubblicitarie che promuovono la prevenzione, o di raccolte fondi per chi è malato… Per chi è come me!
Come sembra breve questa vita adesso che comincio a prendere in considerazione l’idea che potrei perderla per sempre. Quante cose ho ancora da fare, quanti problemi irrisolti e quanto affetto da spendere. Non ho vissuto come avrei voluto fino in fondo, pensavo di averne il tempo, di poter rimediare ad ogni mio errore.
Cavolo come fa paura tutto questo!
Non credo di avere la forza per affrontare quanto mi aspetta.
“Mamma, mamma, come è andata la visita? Tutto bene?”
Si…
Meglio rispondere affermativamente non voglio trasmettere il mio dolore anche agli altri. Diventerei un peso, un’angoscia continua per loro.
Ma come faccio a mentire a chi amo?
No…
In realtà non è andata come avrei voluto, devo curarmi, dicono che io non stia bene per via di una piccola pallina che giace sul mio seno.
Lo vedo: le sue mani tremano e gli occhi sono lucidi. Sapevo che tutto questo ti avrebbe ferito, non ci si aspetta mai un simile rifiuto dalla vita, eppure…
Tutto da oggi sarà diverso.
Stai tranquillo amore, niente sarà più come prima, ma combatterò per te!
Questa non può essere una fine, anzi, sarà un inizio, l’inizio della mia nuova vita!

Questa storia non ha una fine volutamente.
Non c'è mai una fine… Ci sono solo momenti, nella vita di ognuno, in cui è necessario iniziare di nuovo!

Valeria

1 commento:

  1. Solo chi lo vive può capire,purtroppo è diventato un argomento di attualità anche se mi piacerebbe tanto non sentire più parlare di tutto questo e vedere questa malattia sconfitta.
    Una donna

    RispondiElimina