nel 1943 termina la Grande Depressione negli USA: il presidente Roosevelt chiude la Works Progress Administration, in seguito alle assunzioni collegate alla Seconda Guerra Mondiale che hanno comportato un rapido calo della disoccupazione.
nel 1968 viene fondato a Milano il quotidiano Avvenire dalla fusione di 2 giornali cattolici italiani, l’Italia, di Milano, e l’Avvenire d’Italia, di Bologna. Il quotidiano si muove nel rispetto della dottrina della Chiesa cattolica ma in piena autonomia dalla gerarchia, infatti, può prendere una sua personale posizione. Si autodefinisce «quotidiano d’ispirazione cattolica» nel senso che è un giornale fatto da cattolici ma che vuole essere interessante anche per chi non è credente.
nel 1980 si sciolgono i Led Zeppelin, gruppo musicale rock inglese degli Anni ’70, considerato fra gli innovatori del rock in generale e tra i principali pionieri dell'hard rock. La loro musica ha costituito una formula del tutto inedita per l'epoca essendo d’enorme influenza per tutti i gruppi rock tanto contemporanei quanto a venire.
nel 2005 Rita Borsellino, sorella del magistrato Paolo Borsellino ucciso nel 1992 dalla mafia, vince col 66,9% dei voti le prime elezioni primarie del centrosinistra per la Presidenza della Regione Siciliana, superando nettamente l'avversario Ferdinando Latteri.
Fausto
Nessun commento:
Posta un commento